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Customer Journay Mapping

CUSTOMER JOURNAY MAPPING

Comprendere il percorso dell’utente quando interagisce con un prodotto o un servizio, partendo dal momento in cui ne viene a conoscenza fino al momento in cui ne termina l’utilizzo, è chiamato Customer Journey: una mappa visiva di step dell’azione compiuta, dei canali utilizzati e dei touchpoint.

01. Utilizzo

La journey map deve essere basata su ciò che realmente accade e non su ciò che si vorrebbe accadesse, definendo tappe, step, touchpoint, punti di attrito e metriche per ogni tappa per poi ogni volta migliorare ed innovare.

02. Mappatura

La mappatura del customer journey può essere effettuata in una fase di co-design che coinvolge tutti gli stakeholder impiegati nella creazione del servizio, il tutto rigorosamente in ordine cronologico dalla fruizione all’interazione.

03. Risultato

Una mappa visuale che si sviluppa orizzontalmente, in senso cronologico, e può assumere diverse vesti grafiche in relazione a chi la stila. Questa mappa accompagnerà gli attori coinvolti in tutto il processo di creazione e messa in pratica del servizio in oggetto.

Mappe efficaci sul percorso del cliente sono sia arte e scienza. Essere sicuri di sfruttare visual designer che sono esperti in visualizzazione dei dati significa rendere il vostro viaggio mappe coinvolgente e fruibile.

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